Il Gigante - Paderno Dugnano
Tipologia edilizia
Retail
Committente
Rialto S.p.A.
Estensione
3.200 mq
città
Paderno Dugnano
Il progetto
La catena di supermercati “Il Gigante” ha integrato nel suo parco immobiliare alcuni immobili di Iperdì. ad oggi in fallimento. Tra i tanti anche il punto vendita di Paderno Dugnano ha subito un restyling completo partendo dall’involucro agli impianti che gestiscono il punto vendita.
Nella fattispecie abbiamo assistito la proprietà nella progettazione esecutiva e nella direzione lavori della parte impiantistica proponendo soluzioni all’avanguardia con attenzione alla sostenibilità e all’estetica del punto vendita.
L’intervento ha previsto il ripristino delle caldaie esistenti e la sostituzione del gruppo frigorifero nella stessa posizione di quella attuale.
Il supermercato è trattato da un impianto a tutt’aria suddiviso tra due unità. Ogni unità serve una parte dell’edificio attraverso canalizzazioni di nuova realizzazione con condotte in lamiera di acciaio zincato, coibentate esternamente nelle tratte esterne e nei controsoffitti, mentre per le parti a vista non è prevista coibentazione. Per tutta l’area vendita invece è prevista l’installazione di canali microforati ad alta induzione circolari. E’ inoltre stata rivista totalmente la struttura elettrica, dalla cabina di media tensione fino alle utenze terminali.
Il supermercato è alimentato da una cabina Mt-bt di proprietà, dotata di trasformatore da 630 kVA. L’intervento ha inoltre previsto la sostituzione della cella di ricezione e di interruzione e la posa di un nuovo rifasatore in cabina.
Incarico
- Legge 10/91
- Progettazione preliminare impianti elettrici e speciali
- Progettazione preliminare impianti meccanici ed idrici
- Progettazione esecutiva impianti elettrici e speciali
- Progettazione esecutiva impianti meccanici ed idrici
- Direzione Lavori Esecutiva
- Verifiche funzionali e collaudi
- Gestione dei budget e dei SAL delle imprese
- Attestato di Prestazione Energetica