Complesso Direzionale
Tipologia edilizia
Retail
Committente
OWTC
Estensione
15.000 mq
città
Milano (MI)
Il progetto
Il complesso immobiliare è sito nel quadrante semicentrale nord di Milano, in prossimità di Piazzale Maciachini e Viale Valtellina. Gli spazi si articolano in due corpi di differenti dimensioni: il blocco A è frutto di una rivisitazione dell’edificio preesistente mentre il corpo B è di nuova costruzione. Il complesso direzionale è stato certificato LEED.
Il LEED è un programma di certificazione volontario che può essere applicato a qualsiasi tipo di edificio e concerne tutto il ciclo di vita dello stesso, dalla progettazione alla costruzione.
YOUinIT fornisce la consulenza necessaria alla valutazione dello stato immobiliare ed impiantistico e la consulenza tecnica al fine dell’ottenimento di certificazioni LEED, le quali permettono all’immobile di aumentare il suo valore commerciale in caso di compravendita.
Nella fattispecie si è occupata di fornire al cliente la consulenza tecnica (Due Diligence) necessaria alla valutazione delle criticità del complesso immobiliare al fine di permettere la valutazione della compravendita.
Incarico
- Sopralluogo in loco e valutazione completa dello stato di fatto
- Analisi dettagliata degli impianti e dello stato manutentivo
- Studio della data room ed emissione di report dettagliato
- Realizzazione di CAPEX ordinate in funzione delle gravità e priorità con stima costi
- Relazione finale di carattere generale e allegati di dettaglio